Vai al contenuto

Un nuovo sogno: la chiesa all'aperto

Grazie alla generosità di tanti pellegrini negli ultimi anni abbiamo visto ristrutturare tante parti del Santuario. L’ultima è stata la riqualificazione dell’ex Casa del Randiere, l’antico custode del Santuario, che ora ospita una sala polifunzionale e un percorso narrativo che racconta una storia di accoglienza lunga circa 500 anni.

Tutte le parti del Santuario hanno bisogno di più mani che le “tengano su”: grazie a maestranze esperte le stiamo adeguando alle norme vigenti e, come dice un nostro volontario: “basta aprire gli occhi per vedere cosa si può ancora migliorare!”.

Ecco che così abbiamo aperto gli occhi su un nuovo sogno … LA CHIESA ALL’APERTO!

Per dare maggiore dignità a questa “chiesa all’aperto” in questi ultimi anni abbiamo rifatto la pavimentazione esterna. Nel 2023 il presbiterio e nel 2024 lo spazio destinato all’assemblea. Resta ora una parte ancora da realizzare: il chiostro dove si trovano la Cappella della riconciliazione, la Cappella dell’Adorazione e l’Ufficio accoglienza e informazioni.

 

Per noi è chiaro che senza il tuo aiuto, il Santuario che rimane aperto solo tre mesi l’anno, non potrebbe continuare la sua millenaria storia di accoglienza. Ti ringraziamo di cuore per il tuo dono!

Sostieni il sogno della chiesa all'aperto

Puoi contribuire con una donazione Satispay, PayPal oppure con un Bonifico bancario.

Passo 1 di 3
logo